Vuoi avviare il tuo business da Agente Immobiliare? Scopri come fare.

Sei un agente immobiliare con esperienza e lavori per qualcuno? Oppure, ti vuoi approcciare a questo bellissimo lavoro ma non sai da dove cominciare? Non muovere un altro passo senza aver letto questo articolo.
Remax Bolina Vuoi avviare il tuo business da Agente Immobiliare? Scopri come fare.

Vuoi avviare il tuo business da Agente Immobiliare? Scopri come fare.

Sei un agente immobiliare a Bari – con tanta esperienza – e lavori già per qualcuno? Oppure, ti vuoi approcciare a questo bellissimo lavoro ma non sai da che parte cominciare?

La nostra agenzia immobiliare si trova a Bari, in zona Poggiofranco.

Quando si arriva alla decisione di volersi mettere in proprio è una grande cosa, si ha davanti la possibilità di unirsi ad un franchising oppure avviare un’agenzia indipendente con il proprio marchio.

Ma vediamo un attimo, qual è esattamente la differenza tra franchising immobiliare ed agenzia indipendente?

Per sintetizzare, gli imprenditori che si affidano ad un franchising lavorano con il supporto di un Brand immobiliare affermato, mentre gli indipendenti lavorano con il proprio nome.

Ovviamente, questo vuol dire avere accesso a risorse inferiori e non sempre disponibili.

Non solo, vuole anche dire che, per essere riconosciuti nella propria zona di lavoro, ci vorrà più tempo ed un impegno economico più importante.

Ma non finisce qui, c’è molto altro da sapere.

Nella nostra agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco, siamo costantemente alla ricerca di talenti da inserire nel nostro gruppo.

Sei pronto? Partiamo…

Franchising immobiliare

Quando gli imprenditori e/o gli agenti immobiliari decidono di prendere la via del franchising, possono supportare il proprio business immobiliare in diversi modi:

Riconoscimento del marchio:

L’autorità fornita da un franchising immobiliare è probabilmente il motivo numero uno per cui un agente immobiliare sceglie il percorso del franchising immobiliare. I franchising nazionali – o anche internazionali come nel nostro caso – offrono fiducia immediata e rendono più facile attirare le persone.

Strumenti e risorse:

Molti franchising offrono degli strumenti di lavoro superlativi che i consulenti possono utilizzare durante le transazioni immobiliari e più generale nella loro attività di tutti i giorni.

Aumento del riconoscimento:

Con il franchising, si beneficia dell’essere parte di una grande rete. Ogni imprenditore paga una piccola fee al Franchise. Questo costo può essere irrisorio per il consulente o il proprietario dell’agenzia, ma l’importo collettivo dà al marchio il potere di fare attività di marketing e pubblicità a più livelli, contribuendo ad aumentare il riconoscimento del brand.

La forza nei numeri:

Il sistema di franchising offre anche un supporto combinato di professionisti ed esperti immobiliari, tra cui una rete di agenti immobiliari, esperti di formazione, partner di settore, etc. Una rete massiccia rende più facile trovare le competenze necessarie per i consulenti e per i loro clienti.

Attrarre i migliori:

Grazie al più ampio sistema di supporto, è più facile attrarre e coinvolgere i migliori consulenti immobiliari che vogliono creare il proprio business. I consulenti sono attratti dai vantaggi di un franchising in quanto ricevono una formazione altamente formalizzata e mirata, avranno le competenze e gli strumenti necessari per avere successo. Sotto il nome di un franchising, attireranno più clienti e avranno accesso ad un maggior numero di immobili, nonché agli strumenti di marketing ed alla tecnologia che faciliteranno il loro lavoro.

Miglioramento dell’assistenza clienti e del servizio:

Con l’accesso alle più recenti tecnologie e tecniche di marketing, i clienti delle agenzie in franchising hanno l’opportunità concreta di ricevere un servizio clienti superiore, grazie anche ad un processo più snello che consente loro di risparmiare stress, tempo e denaro durante il loro cammino immobiliare.

Anche se gli imprenditori ed i consulenti pagano delle commissioni – cosiddette royalties – verso il franchisor in cambio del supporto e dei servizi che vengono offerti, la verità dei fatti è che si possono risparmiare ingenti somme di denaro nel lungo periodo.

In conclusione

Poi c’è l’altra strada: l’investimento in un business completamente indipendente.

In un modello indipendente, gli imprenditori hanno molta più flessibilità, ma non hanno certo il numero di risorse che i modelli di franchising possono fornire.

Come puoi vedere, ci sono molte cose da considerare quando si tratta di scegliere il modello di lavoro più adatto. I modelli di franchising offrono un modello collaudato che serve a costruire il proprio business in tempi rapidi, senza dimenticare che attraverso gli affiliati forniscono una serie di strumenti e sistemi chiavi in mano che possono essere usati per partire con il turbo.

Dal lato opposto, gli agenti indipendenti hanno più preoccupazioni: sono responsabili di qualunque cosa senza avere il supporto di un marchio affermato alle loro spalle.

La scelta tra l’avvio di un’attività di intermediazione indipendente oppure unirsi ad un franchising dipende da chi sei e cosa vuoi, dove vuoi arrivare nel breve e lungo periodo.

La nostra Agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco, ha l’esperienza e le conoscenze necessarie per aiutarti a prendere questa decisione, valutando le opzioni sul tavolo.

Se sei interessato a saperne di più, ci farebbe piacere entrare in contatto per un chiacchierata conoscitiva e senza impegno. La nostra agenzia immobiliare è operativa a Bari e provincia, la nostra sede si trova nel quartiere Poggiofranco.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina