Tutti lo chiedono, tutti lo vogliono…

Esiste il lavoro dei sogni? Dove esprimere la propria voglia di crescita, supportati da un brand storico e leader di settore. La risposta è sì, esiste!

Tutti lo chiedono, tutti lo vogliono…

Hai mai pensato che esiste il lavoro dei sogni?

Magari il luogo in cui esprimere la propria voglia di crescita, supportati da un brand storico e leader di settore.

La risposta è sì, quel lavoro esiste.

Il segreto per trovarlo? Concedersi la possibilità di provare, ecco tutto.

Scegliere la fragola più bella e più matura, quella più invitante.

Se è vero che il mondo del lavoro è cambiato, è altrettanto vero che sono cambiate le esigenze e la mentalità di chi cerca lavoro.

Tutti cercano la propria autonomia

Divaga sempre di più la voglia di costruire un proprio percorso professionale indipendente, sempre meno legato ad un luogo fisico prestabilito ed orari fissi.

Quello che è cambiato più di ogni cosa è la responsabilizzazione di chi cerca un’occupazione oggi.

È infatti sempre più raro trovare qualcuno disposto a fare il ‘dipendente’ da cartellino timbrato e stipendio fisso mensile.

Pensa che noia, sapere già che farai le stesse mansioni per tutta la vita, magari con lo stesso salario e con le stesse persone.

Non sarebbe una condizione al passo con il mondo e con i tempi attuali.

Chi cerca lavoro oggi ha bisogno di stimoli, di formazione costante, di crescita professionale e di traguardi sempre più ambiziosi da raggiungere.

Questo perché si è alzata l’asticella delle pretese, chi cerca lavoro sa bene che non contano quasi più i titoli di studio tradizionali (non ce ne vogliano le Università…) ma quello che fa la differenza sono i risultati sul campo.

Beh, ti sveliamo un segreto: nel settore immobiliare è sempre stato così.

Oggi più di tutto conta chi fa e cosa fa

Molto prima dell’evoluzione di cui abbiamo appena accennato, chi ha intrapreso una carriera nel settore immobiliare ha sempre avuto ben chiaro nella testa quali fossero gli standard a cui mirare.

A chi non farebbe gola un posto di lavoro nel quale sentirsi liberi di fare ma, al tempo stesso, essere guidati e supportati da senior in grado di insegnare qualcosa di pratico?

Ecco, scegliere di diventare un consulente immobiliare vuol dire anche questo.

Avere prima di ogni cosa la sfrenata voglia di mettersi in gioco e di imparare una professione che ti permetterà di ottenere risultati incredibili senza limiti.

Cosa vuol dire senza limiti?

Significa iniziare con l’umiltà di voler imparare senza però mai perdere di vista tutti i traguardi che si possono raggiungere durante il percorso.

Non ci stiamo naturalmente riferendo esclusivamente ad un aspetto economico (anche se non è un dettaglio da sottovalutare) ma proprio ad una realizzazione professionale che in Italia è difficilissima da raggiungere in altri settori.

Diventare un consulente immobiliare: da soli o con un’azienda leader del settore?

Beh, sicuramente uno dei plus di questa professione è che, a differenza di chi decide di fare imprenditoria in qualsiasi altro settore, nel real estate si ha la possibilità di vagliare diverse opzioni.

Iniziare da solo è la scelta più sconsigliata: non avresti una guida, non avresti le spalle coperte dalla formazione sul campo e saresti una gocciolina in un mare di altre realtà storiche e già posizionate.

Scegliere un’azienda a cui affiancarsi è invece una mossa che ti permetterà di gettare le basi in maniera occulata ed intelligente.

Avresti un team su cui fare affidamento, la formazione professionale ed un vero e proprio modello di business già testato a cui ispirarti.

In questo modo, dovrai unicamente condividere i medesimi valori ed obiettivi ed iniziare il tuo viaggio.

Ogni volta che avrai dei dubbi, ci sarà sempre qualcuno pronto a sorreggerti ed ogni volta che dovrai festeggiare un traguardo ci sarà qualcuno al tuo fianco che festeggerà con te: fidati che nel mondo professionale questo non è così scontato.

Avere un obiettivo comune, sentirsi parte di una squadra, è un valore che bisogna coltivare e custodire come fosse oro.

La verità è che si tratta di una professione meritocratica.

Non conta da dove arrivi, quanti anni tu abbia, il tuo sesso, i tuoi orientamenti e la tua posizione sociale: se hai davvero fame e voglia di farcela, potrai cambiare la tua vita e darti la possibilità di costruire qualcosa di concreto.

Entra a far parte del nostro team, candidati ora da qui oppure vieni a trovarci in agenzia.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina