Successo nel lavoro: è uguale per tutti?

Il concetto di successo non è uguale per tutti, ma esiste una sfaccettatura che accomuna tutti coloro che scelgono di diventare consulenti: l’ambizione.
Successo nel lavoro è uguale per tutti

Successo nel lavoro: è uguale per tutti?

Una delle tematiche che ci troviamo spesso ad affrontare durante le fasi di brainstorming in azienda è quella legata al successo professionale.

Negli anni ci siamo ritrovati a confrontarci con diversi professionisti del settore immobiliare ed oggi siamo consci di una verità: il concetto di successo non è uguale per tutti.

Esiste però una sfaccettatura che accomuna tutti coloro che scelgono di diventare agenti immobiliari: l’ambizione.

Durante la lettura affronteremo questa tematica e scopriremo perché essere ambiziosi e affamati potrebbe portarti lontano, molto lontano.

Non preoccuparti se non ti sei mai posto alcuna domanda riguardante il successo professionale, piuttosto inizia col chiederti se ti ritieni un essere ambizioso – il successo sarà solo una naturale conseguenza.

Partiamo dalle basi: che idea hai dell’agenzia immobiliare?

Chi guarda un’agenzia immobiliare dall’esterno difficilmente immagina tutto il lavoro e la mentalità che si nasconde dietro un gruppo di ragazzi che, ogni giorno, vestiti in maniera impeccabile si occupano di trattative, atti notarili e appuntamenti di visita.

Chiaramente ciò che si vede è solo la punta di un iceberg dalle dimensioni incredibili.

Oggi proveremo a spiegartelo in poche e semplici parole.

Nonostante gli ultimi due anni passati tra crisi umanitarie e pandemie, il settore immobiliare rimane uno dei settori professionali in Italia (e nel mondo) nei quali la crescita e la meritocrazia la fanno da padrone.

È facile intuire come, una persona ambiziosa e affamata di crescita, entrando in questo mondo troverà subito pane per i propri denti.

La vita in agenzia immobiliare se affrontata con la giusta mentalità e nella giusta azienda, è quanto di più stimolante e gratificante si possa desiderare da una professione.

Ambizione: scegliendo questa professione arriverai ovunque con le tue gambe.

Il primo importantissimo punto da prendere in considerazione è proprio questo.

Non stai scegliendo un lavoro, non dovrai firmare il cartellino o mandare un certificato medico, stai scegliendo una vera e propria professione che ti cambierà completamente il concetto della parola ‘lavoro’.

Scegliere di diventare consulente immobiliare significherà costruire una strada tutta tua che, proprio grazie alla tua ambizione, ai tuoi sacrifici ed ai tuoi successi ti permetterà di arrivare lontanissimo.

Sai perché? Perché saranno i risultati a parlare per te.

Questa appena svelata è la chiave di tutto: i risultati ti condurranno sempre più lontano ed un’azienda forte e solida ti aiuterà esclusivamente a non commettere errori, a non bruciare le tappe ed avere le spalle coperte.

Un po ‘ come farebbe un genitore con il proprio figlio che compie i primi passi.

Nel settore immobiliare non sono mai esistiti giochi di potere o favoritismi, le cosiddette ‘raccomandazioni’ all’italiana non si sono mai viste.

Ecco perchP ci teniamo a sottolineare sempre che non è un lavoro per tutti: perché va davvero avanti solo chi merita.

Ricordi la storia dell’ambizione?

Hai ragione, il successo non è concetto uguale per tutti.

C’è chi per successo intende possedere beni materiali, chi potersi permettere una vita di libertà, chi riscattarsi da un futuro che sembrava già scritto.

In ognuno dei casi sopra citati però, ci arriva solo e soltanto chi sceglie di mettersi in gioco e darsi una possibilità differente nella propria vita.

Chiariamoci: scegliere di essere un consulente immobiliare non significa trovarsi il piatto pronto con una professione ‘facile’, anzi, è tutto il contrario.

Significherà mesi di sacrificio, di lacrime e sudore, di pensieri negativi e di superamento dei propri limiti, ma ti possiamo assicurare e garantire che godersi la vista dalla vetta poi sarà meraviglioso.

Ci avevi mai pensato?

Entra a far parte del nostro team, candidati ora da qui oppure vieni a trovarci in agenzia.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina