Esiste il lavoro dei sogni? Il segreto è crearselo!

Un salto nel vuoto, una nuova avventura, una strada tutta da disegnare: diventare un consulente immobiliare è una decisione che ti cambia la vita.
Esiste il lavoro dei sogni Il segreto è crearselo

Esiste il lavoro dei sogni? Il segreto è crearselo!

Un salto nel vuoto, una nuova avventura o forse una strada tutta da disegnare: ecco perché scegliere di diventare un consulente immobiliare è una di quelle decisioni che potrebbe cambiare la vita…

La nostra società si sta evolvendo, l’intero ecosistema legato al mondo del lavoro è già cambiato.

Il settore immobiliare ha però apportato un cambiamento non da poco: è rimasto al passo di questo avanzamento, comprendendo per tempo il modo più corretto per continuare ad essere un settore meritocratico ed all’avanguardia.

Sembra quasi un paradosso: uno dei settori più “stabili”, è invece, sotto alcuni punti di vista, uno tra i pochi che si può definire “al passo con i tempi”.

La nostra agenzia immobiliare è affiliata a RE/MAX e si trova a Bari, nella zona Poggiofranco.

A che punto siamo nel ciclo evolutivo?

Le aziende in questo senso si sono evolute radicalmente negli ultimi 10 anni; il dato interessante è che, grazie all’applicazione della meritocrazia, hanno potuto continuare a dare spazio a giovani talenti volenterosi e determinati.

E se da una parte c’è l’avanzamento globale legato ad un nuovo modo di svolgere una delle professioni più storiche, dall’altra c’è la versatilità di un modus operandi unico… quello che altre aziende legate ad altri settori non sempre hanno saputo sostenere.

Non è infatti un caso che, l’Italia, sia definita come il Paese con i giovani più formati ma più sottopagati d’Europa…

Il Sole 24 Ore spiega in suo articolo – qui il link – perché i giovani in Italia oggi fatichino a trovare un’occupazione che possa gratificare i loro studi e la loro formazione.

Chi è che nel 2021 non sogna una carriera brillante fatta di riconoscimenti e successi morali ed economici?

È davvero necessario andar via dalla nostra terra per trovare fortuna professionale? La risposta è no!

Ecco perché dovresti scegliere di diventare agente immobiliare a Bari

Ma se le aziende tradizionali faticano ad assumere neolaureati, qual è la soluzione per un giovane volenteroso e determinato?

Come anticipato all’inizio di questa lettura, il vero segreto per realizzarsi professionalmente è quello di creare il proprio lavoro, e quindi la propria strada.

Il settore immobiliare è uno di quei settori che non arresterà mai la sua corsa; piuttosto (come già successo) si adatterà ai cambiamenti globali per offrire servizi innovativi al passo con i tempi.

Quali sono le principali skills di un agente immobiliare di successo?

  • La voglia di costruire il proprio percorso professionale;
  • Il supporto di un’azienda solida;
  • La passione per la crescita professionale;
  • Senso imprenditoriale e di indipendenza;

In realtà questo elenco potrebbe dilungarsi notevolmente, potremmo aggiungere svariate caratteristiche di un agente immobiliare tipo.

Ma la verità è che, per iniziare questa professione, dovrai scegliere di mettere in campo almeno questi quattro punti.

Decidere di investire su se stessi a rischio zero.

Ecco come si potrebbe riassumere ad oggi la scelta di diventare agente immobiliare.

Potrebbe essere un vero e proprio riscatto di vita oppure una nuova strada tutta da disegnare.

Il segreto? Sicuramente affidarsi ad un’azienda strutturata e seria che possa guidarti al meglio in questo percorso senza però tarpare le tue ali.

Un agente immobiliare di successo è colui che sarà in grado di mixare competenze pratiche, empatia, formazione professionale e senso imprenditoriale.

Oggi più che mai, essere un consulente immobiliare, è una di quelle decisioni che possono aiutarti a cambiare direzione alla tua vita.

Ricorda bene, però, che nulla ti sarà regalato: sarà necessario impegno, forza e determinazione!

Fai una chiacchierata con la nostra Recruiting Manager, Anna Maria De Chirico, clicca qui per avanzare la tua candidatura ed entrare a far parte del nostro progetto.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina