Il mondo del lavoro è in crisi? Fortunatamente non dappertutto!

E se il modello giusto fosse coniugare realizzazione professionale a libertà? Scopri le possibilità a tua disposizione con RE/MAX Bolina.
Il mondo del lavoro è in crisi? Fortunatamente non dappertutto!

Il mondo del lavoro è in crisi? Fortunatamente non dappertutto!

A seguito dello scoppio della pandemia da Covid-19, l’intera economia si ritrova pressoché in crisi. I miliardi spesi dallo Stato a tutela e salvaguardia sono stati decine e, a dir la verità, non è chiaro se questo sforzo sarà stato sufficiente.

Il mondo del lavoro è paralizzato e si sta andando verso una trasformazione ancora più radicale che lo porterà verso un sistema dove sarà richiesta sempre più flessibilità.

È risaputo che, per i giovani e non solo, in Italia, non ci sia futuro.

In parte perché non esiste la meritocrazia e ci sono una serie di meccanismi che premiano le conoscenze più che le competenze, in parte perché la situazione economica disastrosa non aiuta le aziende ad investire sulle risorse umane.

I figli, sono costretti a rimanere in casa dei genitori perché non possono permettersi di costruire il proprio futuro e la propria vita da adulti.

Il lavoro dipendente è sottopagato, gli stage sono infinite forme di sfruttamento e le aziende, in sintesi, non sempre permettono ai giovani di crescere.

Se anche tu ti ritrovi in una di queste situazioni citate, hai queste due possibilità:

  • smetti di leggere immediatamente, tanto le tue convinzioni non cambieranno; oppure,
  • scegli di investire qualche minuto del tuo tempo per scoprire che esistono altre possibilità rispetto a quelle che si hanno sotto gli occhi ogni giorno.

RE/MAX Bolina, agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco: siamo operativi in tutta Bari e provincia. Siamo alla continua ricerca dei migliori talenti da inserire nel nostro ufficio, ti piacerebbe approfondire? Clicca qui.

Cerca le opportunità intorno a te

E se il modello giusto fosse proprio quello di un’azienda che ti permette di coniugare realizzazione professionale a libertà?

In quel caso, cosa sceglieresti di fare?

Non è una questione di età, piuttosto, di mentalità.

La storia insegna che proprio dai momenti di crisi si possano cogliere le migliori opportunità. La stessa parola crisi deriva dal greco e significa opportunità!

L’astuzia sta nell’avere il coraggio di iniziare un processo di cambiamento partendo da mondi inesplorati.

Cosa c’entra questo con il settore immobiliare? Tutto!

La verità è che chiunque abbia iniziato un percorso professionale nel settore immobiliare sa perfettamente di cosa parliamo. Si tratta di uno dei pochi settori imprenditoriali in Italia dove fortunatamente vige ancora la meritocrazia!

Hai voglia di fare strada e credi di avere la stoffa per intraprendere una carriera dove non ci sono limiti di guadagno? Ecco, il mondo immobiliare, è questo e molto altro.

Naturalmente ogni azienda ha la propria politica, e noi ti consigliamo di scegliere quella più affine al tuo modo d’essere.

È chiaro, però, che per diventare davvero liberi, bisognerà fare scelte non sempre immediate e comprensibili dai più.

La nostra agenzia immobiliare è situata a Bari, in zona Poggiofranco. Abbiamo una mentalità aperta e siamo propensi al cambiamento, alla digitalizzazione ed all’innovazione dei processi.

Il segreto è nel mindset

Qualcuno un giorno ha detto che, per ottenere risultati straordinari, occorre intraprendere percorsi non ordinari e non frequentemente battuti dagli altri.

Ecco tutto: il meccanismo mentale che cambia nel momento in cui si ha ben saldo l’obiettivo che si vuole raggiungere, ti permette di trovare più facilmente gli strumenti per arrivare al risultato.

Spieghiamoci meglio.

Scegliere un percorso professionale non è quasi masi semplice.

Delle volte può capitare di avere un ‘sogno’ e di lottare per realizzarlo, altre invece che la strada la si trovi lungo un cammino non definito… ma fidati, è bellissimo anche così!

Non si tratta di ‘fare’ il consulente immobiliare ma di essere un consulente immobiliare: ecco la differenza.

Per essere un consulente immobiliare preparato, professionale ed atto a risolvere realmente i problemi e le esigenze dei cliente, bisognerà affidarsi a chi da anni, opera seguendo dei protocolli e dei metodi ben saldi.

La forza che un’azienda immobiliare può dare a chi decide di intraprendere una carriera nel settore, è proprio quella della formazione costante.

Per concludere

RE/MAX Bolina agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco, decide di investire massicciamente in questo proprio perché i suoi consulenti dovranno avere tutti i medesimi requisiti e le possibilità per ottenere i risultati che ci si aspetta.

E se oltre alla formazione ti garantissimo anche la libertà? Ecco il secondo motivo per il quale, un consulente RE/MAX Bolina riesce con impegno e costanza a creare il proprio business di successo.

Sei tu a decidere, noi ti forniamo esclusivamente gli strumenti migliori (e non è poco!) per diventare la migliore versione di te stesso.

Probabilmente in questo momento storico così incerto e durante il quale tutto sta cambiando velocemente (anche se sembra essere immobile), la migliore scelta che tu possa fare per il tuo futuro è proprio quella di metterti in gioco.

Vivi la tua sfida, ma fallo scegliendo un percorso che possa garantirti una durevole e bellissima autonomia professionale.

Ti piacerebbe approfondire e lavorare nella nostra agenzia immobiliare a Bari? Fissa un colloquio conoscitivo con la nostra Recruiting Manager, Anna Maria De Chirico: clicca qui.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina