Dimmi che casa in costruzione vuoi e ti dirò chi sei

Ognuno di noi, sulla base dei propri gusti e le proprie esperienze, ha una diversa idea di casa in costruzione. Dopotutto, comprare una casa in costruzione significa anche avere la possibilità di scegliere come dovrà essere: vediamo come.
Dimmi che casa in costruzione vuoi e ti diro chi sei

Dimmi che casa in costruzione vuoi e ti dirò chi sei

Comprare una casa in costruzione significa anche avere la possibilità di scegliere come dovrà essere.

Siamo di parte, ma quando è possibile, ti consigliamo vivamente di comprare da cantiere!

Perché? Te lo raccontiamo durante la lettura!

Sognare deve ad un certo punto lasciare spazio al fare.

Soprattutto quando si tratta di mercato immobiliare, le tempistiche assumono un dettaglio importante.

Serve naturalmente il giusto tempo per capire quali siano le proprie esigenze e muoversi di conseguenza con gli andamenti di mercato.

Ma la verità una: se stai meditando di acquistare una nuova casa in costruzione devi passare all’azione.

Se stai cercando casa, la nostra agenzia immobiliare a Bari dispone di un cantiere di nuove costruzioni eccezionali in zona Poggiofranco, Palazzo Alta Bari: dagli uno sguardo qui.

Il mondo del “Nuovo” ha dinamiche tutte proprie

Le case in costruzione hanno dinamiche differenti rispetto al classico “usato” immobiliare.

Le fasi sono scandite da tempi lunghi per alcuni versi, come per esempio la consegna, ma brevissimi per altri, come l’accaparrarsi l’immobile su carta.

Da cantiere si può naturalmente scegliere la tipologia di immobile che si preferisce in base a quelli che sono i progetti del cantiere stesso e quindi al complesso immobiliare che si sta realizzando.

Fortunatamente, le zone di rivalutazione urbana ospitano una variegata tipologia di cantieri tra cui scegliere: il primo consiglio è quello di non accontentarsi!

Sognare la casa ideale è forse un desiderio che accomuna chiunque voglia comprare, ma avere il privilegio di scegliere esattamente come dovrà essere… non è per tutti.

Spesso si generalizza : “compro una casa in costruzione!”

Sì, ma come? Quale tipologia immobiliare si rifà alle tue esigenze?

Ogni cantiere il proprio stile immobiliare e la propria zona

Partiamo dalla zona.

Prima ancora di arrivare alla tipologia della tua nuova casa, dovresti valutare la zona di acquisto.

Moltissimi cantieri sorgono in zone di riqualificazione urbana, in luoghi che non sono ancora stati battuti dall’avvento di palazzi ed attività commerciali e così, cantiere dopo cantiere, riescono a prendere vita nel vero senso della parola.

Ecco che allora la zona in questo caso assume un valore importantissimo.

Ricordiamo infatti che non trattandosi di usato ma di una nuova costruzione, sarà fondamentale vagliare meticolosamente la zona prendendo in considerazione:

  • ciò che sorgerà attorno al complesso;
  • vicinanza con i servizi esistenti;
  • distanza dal centro urbano attualmente ‘vivo’;

Naturalmente questo genere di considerazioni dovranno poi combaciare con le tue esigenze abitative ed opterai così per il meglio.

Accade spesso che giovani coppie comprino casa in costruzione in quartieri ‘vuoti’ e negli anni si godano il popolamento della zona ed il relativo cambio di rotta.

Chissà che non sia capitato anche a te oppure ai tuoi genitori in passato!

Arriviamo alla tipologia

Siamo certi che se dicessimo di chiudere gli occhi ed immaginare una casa in costruzione, ogni nostro lettore la immaginerebbe in maniera differente.

Più che normale!

Questo perché, ognuno di noi, ha immagazzinato in base ai propri gusti oppure alle proprie esperienze, una determinata tipologia di casa in costruzione.

Ora però, se tu stai pensando di comprare una casa da cantiere, probabilmente questa immagine cambierà e si modificherà in base a quelle che sono le tue reali esigenze abitative.

Non sarebbe bellissimo magari acquistare una villa con giardino al piano terra di un complesso residenziale… ma la tua compagna preferisce un attico ultra moderno all’ultimo piano di un grande condominio: e allora che si fa?

Ti sveliamo un piccolo segreto: una leggenda narra che a scegliere la tipologia di casa da acquistare siano sempre le DONNE!

In bocca al lupo! 🙂

Se stai cercando casa, la nostra agenzia immobiliare a Bari dispone di un cantiere di nuove costruzioni eccezionali in zona Poggiofranco, Palazzo Alta Bari: dagli uno sguardo qui.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina