Da grande voglio diventare… un Agente Immobiliare.

Quanti dei consulenti immobiliari di oggi, sognavano di esserlo da bambini? Tutti vogliono diventare Medico, Avvocato, Astronauta... ma lasciati raccontare una storia.
Da grande voglio diventare... un Agente Immobiliare.

Da grande voglio diventare… un Agente Immobiliare.

Il mondo del lavoro è cambiato.

I sogni son diventati più ‘ambiziosi’… ma al tempo stesso raggiungibili. Quanti dei consulenti immobiliari di oggi, sognavano di esserlo da bambini?

In realtà, statisticamente quasi nessuno sceglie di diventare Agente Immobiliare.

Tutti vogliono diventare Medico, Avvocato, Astronauta… ma lasciati raccontare una storia.

Una storia tutta femminile che ha tantissimo da insegnare.

La nostra agenzia immobiliare si trova a Bari, nella zona Poggiofranco, ma ci occupiamo di tutta Bari e provincia.

Allora, siamo pronti?

Questa è la storia di Claudia

Claudia era una bambina timida ed introversa, parlava a bassa bassa e faticava ad interagire con i propri coetanei.

Questa bambina esile e taciturna abitava in un appartamento di 80 mq assieme alla sua famiglia: mamma, papà, fratello e sorella.

Il bagno di casa era solo uno, gli spazi decisamente striminziti e le difficoltà di convivenza per 5 persone in un appartamento al terzo piano senza ascensore, si sentivano eccome!

Mamma Gaia saliva sempre la spesa a piedi, carica di buste ma lasciava le casse d’acqua nel sottoscala del palazzo in attesa che papà rientrato dal lavoro, potesse portarle su.

Claudia non provava invidia, ma non poteva al tempo stesso non notare quanto le case e gli appartamenti dei suoi amichetti fossero diversi dal suo: più luminosi, più spaziosi, arredati con mobili moderni, insomma, tutta un’altra storia…

Fu forse proprio in quel momento che scattò qualcosa dentro il cuore di Claudia: era ancora una bambina, non poteva saperlo.

Oggi, Claudia, ha 30 anni ed è un agente immobiliare di successo.

Nella vita ha deciso di impegnarsi in prima persona per aiutare quante più persone possibili a realizzare il sogno di una casa nuova, bella, grande, spaziosa e luminosa!

In verità Claudia non lo ha scelto, o meglio non lo ha scelto con consapevolezza.

Una volta terminata la scuola superiore con ottimi voti, sentiva il desiderio di trovare una realizzazione professionale che le permettesse di diventare una donna libera economicamente, al tempo stesso soddisfatta della propria carriera.

Fu quasi per caso che si ritrovò all’interno della prima agenzia immobiliare, a soli 18 anni, sfidando convinzioni di una professione prettamente maschile e mettendo in tasca le prime soddisfazioni.

Claudia da bambina taciturna ed introversa, grazie a questo nuovo mondo, imparò a superare i propri limiti:

  • Imparò a parlare ad alta voce, con convinzione e determinazione;
  • Imparò a guardare dritto negli occhi il proprio interlocutore;
  • Imparò a raggiungere gli obiettivi per porsi sempre i successivi;

La lezione che abbiamo imparato

Claudia non ha scelto di fare l’agente immobiliare ma ha capito che avrebbe potuto ottenere la vita dei suoi sogni grazie al sudore dei suoi sacrifici, e gioire dei propri successi.

La professione di agente immobiliare in Italia è ancora una delle poche strade percorribili per chi ama la meritocrazia e soprattutto per chi ha voglia di un riscatto di vita.

Claudia non avrebbe mai potuto immaginarlo, eppure lo ha fatto!

E tu, come ti relazioni alla storia di Claudia?

E se vuoi fare una chiacchierata con la nostra Recruiting Manager, Anna Maria De Chirico, clicca qui per prenotare una chiamata ed entrare a far parte del nostro progetto.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina