Comprare casa in costruzione

Comprare casa in costruzione: ecco i principali vantaggi!

Comprare casa, si sa, non è un passo semplice e necessita di attenzione particolare.

Fortunatamente, però, in Italia, il mercato immobiliare offre svariate possibilità ad acquirenti interessati ad una nuova abitazione.

Se ti dicessimo che acquistare una nuova proprietà rispetto al classico ‘usato’, ha dei vantaggi incredibili, ci crederesti? E se a questo ti aggiungessimo anche il supporto di un’agenzia immobiliare che possa guidarti durante tutto il processo?

No, non è un sogno!

Stiamo parlando di una delle tante possibilità per chi, come te, ha l’esigenza di una nuova casa: mettiti pure comodo e goditi la lettura perché si comincia!

Siamo un’agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco.

Comprare casa e iniziare la ricerca sono due cose opposte.

Se stai cercando casa lo avrai imparato a capire!

Spesso il problema di tantissimi potenziali acquirenti è proprio il “mettersi in moto”.

Per chi opera nel settore, invece, questo dettaglio viene sostanzialmente trascurato.

I consulenti immobiliari hanno a che fare ogni giorno con proprietà immobiliari, stipule e cantieri, valutazioni ed appuntamenti di vendita. In parte è normale che non siano intimoriti da questi argomenti come invece potrebbe esserlo un acquirente.

Le persone “normali” che invece avranno a che fare con questi argomenti, probabilmente incontreranno queste circostanze solo una volta nella loro intera vita: per questo (e per altri mille motivi), il momento di cambiare casa è simbolico.

Ci vuole tanta serietà, determinazione, nonché tutta la delicatezza del mondo.

Quello che devi sapere è che, finché rimarrai inchiodato a leggere esclusivamente annunci immobiliari sul web, la casa dei tuoi sogni non busserà alla porta, anzi!

RE/MAX Bolina è un’agenzia immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco, affiliata al più grande gruppo immobiliare al mondo: RE/MAX.

Il nostro consiglio? Agisci per step, ma agisci!

Il primo passo potrebbe proprio essere quello di definire le caratteristiche, poi le modalità in cui intenderai pagare l’immobile e solo dopo, vaglierai le possibilità che offre il mercato.

Sei pronto ad entrare nel vivo della lettura? Stiamo per svelarti tutti i vantaggi di comprare casa da cantiere!

Prima di questo però, è doveroso realizzare un identikit dell’acquirente tipo, in questo modo, potrai seguire le indicazioni e correggere il tiro sulla tua ricerca immobiliare.

La verità è che gli acquirenti si suddividono in due categorie:

  • chi cerca e visiona soluzioni sapendo perfettamente cosa vuole;
  • chi cerca e visiona immobili non avendo la minima idea di quale tipologia di casa desidera;

Gli agenti immobiliari, di contro, sanno bene che entrambe le tipologie di potenziali acquirenti arrivano all’obiettivo ma con tempistiche e modalità differenti.

Il segreto sta proprio nel riuscire con professionalità a cogliere le esigenze, veicolare i clienti verso quello che maggiormente fa al caso loro. Non tutte le tipologie immobiliari si sposano con le necessità di chi sta ricercando una nuova soluzione.

Acquistare casa da cantiere: parliamo di vantaggi.

Abbiamo accennato all’inizio della lettura al fatto che esistano svariate modalità di acquisto

Oggi vogliamo parlarti della possibilità di comprare una nuova costruzione da cantiere.

Acquistare casa da cantiere è sicuramente un’ottima alternativa per soddisfare determinate esigenze… oppure potrebbe non esserlo per niente.

Spieghiamoci meglio: tutto cambia in base alle tempistiche.

Perché proprio in base alle tempistiche?

Perché trattandosi di un cantiere, è chiaro che si sceglie di comprare un’abitazione che ancora non esiste realmente.

Chi sceglie di acquistare una nuova costruzione, dovrà avere bene in mente che sarà soggetto a tempistiche da parte di terzi (l’impresa costruttrice) e che quindi non potrà abitare la nuova casa sin da subito.

Questo dettaglio può essere un notevole vantaggio per chi magari si trova a dover onorare un contratto di locazione con scadenza lunga o chi sta progettando un matrimonio, una nuova vita a due e sceglie volutamente di ‘prendersela con calma’.

Questo è l’unico vantaggio di comprare casa da cantiere?

Assolutamente no!

Dando per scontato che acquistare qualcosa di nuovo sia più sicuro rispetto ad acquistare qualcosa di usato, la scelta di comprare casa da cantiere ha dei notevoli vantaggi in fatto di stile e tipologia di abitazione.

A differenza di quanto accade quando si compra una casa che è stata già vissuta da qualcuno, scegliendo di comprare da cantiere, tu avrai carta bianca su praticamente tutti i dettagli (e non solo su quelli!)

Questo plus è non è da poco se si pensa che la tua nuova casa sarà il luogo dove presumibilmente abiterai per il resto della tua vita.

Se l’argomento delle nuove costruzioni ti ha incuriosito, non perderti i prossimi aggiornamenti in merito: parleremo di vantaggi fiscali, di idee per arredare una casa nuova e di trend immobiliari!

E se stai cercando una casa di nuova costruzione, dai uno sguardo qui: abbiamo appena acquisito un complesso di nuova costruzione che si chiama Palazzo Alta Bari.

La nostra Agenzia Immobiliare a Bari, in zona Poggiofranco, si occupa di tutta la provincia

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina