Comprare casa da cantiere: boom di acquisti per le case in costruzione

Negli ultimi due anni la tendenza si dimostra sempre più marcata verso le nuove costruzioni, come mai? Quali sono le principali motivazioni che spingono questa particolare ricerca da parte degli acquirenti? Scopriamolo nell'articolo!
Comprare casa da cantiere boom di acquisti per le case in costruzion

Comprare casa da cantiere: boom di acquisti per le case in costruzione

Il mercato immobiliare in Italia è un mondo in continua evoluzione, anche in un periodo storico così delicato come questo.

Il settore offre soluzioni adatte a qualsiasi esigenza immobiliare, ma perché negli ultimi due anni la tendenza sembra essere così marcata verso le nuove costruzioni?

Le motivazioni dietro questo trend sono molteplici e, se tu che stai leggendo sei un potenziale acquirente, saprai certamente a quali vantaggi ci stiamo riferendo.

Cantieri, costruttori, capitolato, consegne e scadenze: questi sono solo alcuni dei termini più frequenti quando si opta per questo genere di acquisto immobiliare…

La verità però è che decidere di comprare casa è sempre una scelta che parte dal cuore.

Naturalmente le esigenze di vita ti conducono verso la ricerca immobiliare, sì.. ma è con il cuore che si decide dove abitare.

Ecco che quasi per magia, immaginare, sognare e intravedere la casa dei propri sogni sembra essere più fattibile se lo si fa attraverso un progetto.

La nostra agenzia immobiliare si trova a Bari, nella zona Poggiofranco, ma ci occupiamo di tutta Bari e provincia.

Al momento, parlando di nuove costruzioni, abbiamo a disposizione un cantiere che si chiama Palazzo Alta Bari: dagli uno sguardo qui.

Comprare casa da cantiere è un trend in aumento

Bisogna ammetterlo: fino a qualche anno fa, acquistare una casa in costruzione spaventava maggiormente i potenziali acquirenti.

Forse si credeva di non essere tutelati a sufficienza e che i rischi fossero più elevati, o magari che fosse economicamente inarrivabile concedersi un acquisto da cantiere…

Oggi le statistiche parlano chiaro: acquistare casa da cantiere è una scelta sempre più ambita da chi sta vagliando la possibilità di comprare una nuova casa.

Questa tipologia di potenziali acquirenti è naturalmente caratterizzata da quella fetta di utenti che acquistano una casa come prima abitazione, piuttosto che come investimento o seconda casa in generale.

È un pò come se si trattasse del coronamento di un sogno: acquisto la mia prima casa e quindi voglio pensarla e realizzarla proprio come ce l’ho nella testa.

Attenzione: con questo non stiamo assolutamente affermando che le classiche e tradizionali compravendite di ‘usato’ siano diminuite, anzi!

Contestualmente però, le case in costruzione si stanno prendendo la loro giusta e rispettabile fetta di mercato.

Acquisto prima casa da cantiere: le motivazioni dietro questa scelta

Non unicamente una questione ‘strutturale’ e riguardante mura e materiali, ma senza ombra di dubbio una scelta di cuore ed emozioni.

Comprare casa da cantiere nel 2021 vuol dire scegliere di investire sul proprio futuro… senza paura.

Sei curioso di sapere perché, ad oggi, un acquirente può essere libero di fare questa scelta senza timori?

Le motivazioni sono principalmente due:

  • Tutela burocratica e fiscale
  • Accensione di mutui con tassi ai minimi storici

Ah quasi dimenticavamo… la conoscenza.

La conoscenza di una materia ti da la libertà di poter prendere delle decisioni, fare una scelta e non aspettarti ‘sorprese’ future.

Per questo motivo, anche scegliendo l’acquisto da cantiere, sarà fondamentale affidarsi ad un’agenzia immobiliare che possa stare dalla tua parte e seguire la pratica dall’inizio alla fine.

Sì, ma cosa c’entra il cuore?

All’inizio della lettura abbiamo parlato di scelta fatta seguendo il cuore e l’emozione…

Beh, è risaputo che comprare casa sia uno di quegli investimenti che si fanno solo una volta nella vita, in media s’intende.

Il fattore legato all’emozione, al veder nascere su carta un progetto e curarlo, vederlo crescere e prendere forma (nel vero senso della parola!) è un aspetto da non sottovalutare.

Poter scegliere i materiali, i dettagli che caratterizzeranno la nuova casa, è un ‘lusso’ che diventa accessibile attraverso i giusti strumenti!

Valutare le giuste tempistiche, affidarsi a professionisti esperti, avere piena consapevolezza del proprio potere economico, sono i primi step da vagliare per lanciarsi in questa meravigliosa avventura!

Oggi i clienti sono esigenti, e lo sono sempre più, come è giusto che sia.

Quando si tratta di prima casa, desiderano vederla realizzata quanto più vicino possibile a propri sogni.

Allora perché non darsi questa opportunità?

Se ti interessano le nuove costruzioni, allora clicca qui per leggere tutti gli articoli che approfondiscono questo tema.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Arcidiacono Giovanni 11, Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2020 © RE/MAX Bolina