Cambiare vita a settembre: una chiamata da non sottovalutare

Settembre, molto di più rispetto ad altri periodi dell’anno, è riconosciuto da molti come l'emblema del cambiamento. Ma è davvero così? E perché?
Cambiare vita a settembre

Cambiare vita a settembre: una chiamata da non sottovalutare

Si avvicina quel periodo dell’anno che, insieme solo al mese di gennaio, sancisce il momento dei nuovi inizi.

Settembre, molto di più rispetto ad altri periodi dell’anno, è riconosciuto da molti come l’emblema del cambiamento.

Sembra quasi che dopo un’intera estate trascorsa a meditare e riflettere, tra un momento e l’altro dell’ennesima vacanza uguale a quella dell’anno precedente, ci si senta pronti a tagliare i rami secchi e fare nuove scelte.

Questo naturalmente ha molto a che vedere con l’ambito professionale, chi non è soddisfatto appieno di ciò che sta facendo e che magari aveva solo bisogno di avere un tempo da dedicare ai pensieri ed alle scelte sul cambiamento.

E allora, la lettura di oggi è dedicata a chi sta pensando di cambiare vita e ha bisogno di quel pizzico di coraggio per affrontare una scelta coraggiosa.

Perché è proprio vero, anche i più razionali, decisi e forti, quando si tratta di lanciarsi nel vuoto, necessitano di un pizzico di coraggio in più, non è forse così?

Il primo consiglio in assoluto è di lasciarti guidare.

Lasciati guidare da chi ascolta e vede ogni giorno storie di professionisti – spesso insoddisfatti – che hanno bisogno di scrivere un nuovo capitolo della propria vita.

Il cambiamento è sintomatico di intelligenza: si cambia per migliorare e chi non lo fa, chi rimane incatenato nella paura, probabilmente sa che sta rinunciando a qualcosa.

Se anche tu desideri una vita migliore, l’unico modo per ottenerla è agire e non unicamente sognarla.

Il primo passo da fare sarà mettere sul piatto della bilancia ciò che vorresti cambiare: cosa non ti piace della tua condizione attuale? Perché?

Dopo aver attentamente analizzato cos’è che reca tale insoddisfazione, passa allo step due: cosa ti può invece dare ciò che desideri? Qual è lo strumento di cui hai bisogno per raggiungere l’obiettivo di vita che hai in mente?

Si apre un altro capitolo: vagliare le opportunità.

Durante la fase del cambiamento, questo momento rappresenta uno di quei momenti intrisi di emozioni e carichi di aspettative.

Il momento in cui ti guardi intorno e vedi nuove strade, nuove possibili scelte, tutto ciò che prima era stato oscurato dalla tua condizione di vita.

La verità è che, per costruire, bisogna perdere qualcosa che non arriva tutto e subito ma che, se sai ciò che vuoi, riuscirai ad ottenere.

Nel nostro settore questa condizione è molto comune; ci sono agenti immobiliari motivati e volenterosi che però hanno solo iniziato il percorso nella realtà imprenditoriale non adatta a loro.

Ci sono professionisti provenienti da altri settori nei quali la crescita è pari a zero, ma loro hanno fame di migliorarsi ed evolversi.

L’opportunità che scegliere questa professione ti da è che non importa da dove vieni, quanti anni tu abbia o quale lavoro abbia fatto fino al giorno prima.

Importa solo quanta voglia hai di imparare un nuovo mestiere, di farlo tuo e di aprire una nuova strada nella tua vita.

Ecco perché settembre per noi è un mese meraviglioso: ognuno di noi a settembre ri-scrive i propri obiettivi, rimette in asse ciò che deve fare e sceglie come farlo.

La costruzione consapevole del futuro

Hai mai pensato per un istante a come sarebbe andata la tua vita se avessi fatto anche solo una scelta diversa? Probabilmente tutto, come una catena, sarebbe cambiato.

Ecco, noi ci impegniamo sempre affinché le scelte siano non solo utili nel presente ma anche perché possano avere una risonanza positiva nel nostro futuro.

Si tratta di costruzione consapevole, ne hai mai sentito parlare?

Qualcuno un giorno ha detto che bisogna assicurarsi che l’anno successivo tu faccia dei passi in avanti rispetto all’anno appena concluso, come farlo se non dando spazio a quel coraggio che ogni tanto ci manca?

Noi ci auguriamo che la tua estate sia andata bene, che la tua voglia di miglioramento sia adeguatamente soddisfatta da scelte nuove e bellissime!

Entra a far parte del nostro team, candidati ora da qui oppure vieni a trovarci in agenzia.

Entriamo in contatto

Contatti.

DOVE SIAMO

Via Rodolfo Redi n.3 , Bari

TELEFONO

080 859 2683

E-MAIL

bolina [at] remax.it

​​Copyright 2022 © RE/MAX Bolina